Loading...


Il più bel mare d'Europa

Il più bel mare d'Europa

ecco le spiagge migliori



(PubliWeb) Avete trascorso le vostre ultime vacanze sulle belle spiagge italiane ma avete voglia di mare nuovo? Vi piacerebbe uscire dai confini nazionali senza allontanarvi troppo? Allora questo speciale fa al caso vostro. Infatti vogliamo parlarvi di alcune delle località marittime più invitanti e suggestive d'Europa. Ovviamente è da tenere in conto che in numerose classifiche stilate all'uopo grande spazio è dedicato alle spiagge italiane ma qui vogliamo indicarvi tutte le altre.
Tra il mare più bello del Vecchio Continente c'è quello di Ayia Napa. Stiamo parlando di una bellissima isola del Mediterraneo, poco a sud della Turchia, comune di Cipro (distretto di Famagosta), un tempo villaggio di pescatori ed ora meta turistica di grande prestigio. Rimanendo in territorio cipriota spicca la spiaggia di Protaras, 10 km a nord di Ayia Napa. Amatissime anche le località greche di Skiathos e la più celebre Mykonos, isola delle Cicladi a cui sono legate varie leggende della classicità greca.


Un po' più a sud, nel mare turco, c'è la spiaggia di Oludeniz nota come la Costa Turchese, il che lascia già intendere quali siano le atmosfere e i colori che la caratterizzano. Passando all'Europa del Nord, molto apprezzato è il mare di St. Ives in Cornovaglia, Inghilterra. Località che si affaccia sul mare dei Celti, molto amata dagli artisti. Tornando verso il sud troviamo le spiagge di Alcudia e di Calvià, nelle isole Baleari, a Mallorca, per la precisione.


I Link :
Ayia Napa
Protaras
Skiathos
Mykonos
Oludeniz
St. Ives
Alcudia
Calvià
Viaggi
Life Style



Loading...
Loading...