Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Tosse

Tosse

rimedi naturali per calmarla




(PubliWeb) Partiamo dal principio che se siete malati è sempre necessario consultare un medico. Ma se a darvi fastidio e a sconquassarvi il petto è una tosse che non vi dà tregua, ammesso che vogliate provare a calmarla ad ogni costo, allora potreste trovare qualche idea casalinga e naturale in questa pagina. In Rete ci sono davvero un sacco di consigli, persino un po' bizzarri, su come curare la tosse. Alcuni rimedi sono piuttosto noti ed utilizzati, basti pensare al latte col miele (di eucalipto possibilmente). Ma andiamo a vedere quali altre soluzioni naturali potreste adottare:




Latte e cipolla: un'antica tradizione suggerische di bollire un po' di latte con la cipolla, con l'aggiunta di un po' di miele.
Peperoncino piccante, limone e miele: mescolare due cucchiai di succo di limone, un pizzico di miele e del peperoncino piccante.
Tè ai chiodi di garofano: funziona sia bevendolo caldo che inalandone i vapori.
Latte e datteri: far bollire per 25 minuti a fuoco lento mezzo litro di latte con 6 datteri aperti. E' necessario berne 3 tazze al giorno.
Infusi: molto adatti gli infusi di ginepro, di salvia, di liquirizia e di origano. Si possono addolcire con del miele di eucalipto.
Balsamo di tolù: si trova in erboristeria e viene estratto da un albero che cresce soprattutto in Venezuela.
Sciroppo di barbabietole: serve tagliare a rondelle le barbabietole, coprirle di zucchero e lasciarle riposare per alcune ore. Lo sciroppo così prodotto va preso 3 volte al giorno.

I Link :
Rimedi contro il raffreddore
Influenza nel mondo
Dieta d'inverno

Benessere