Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Suoni Sottomarini

Suoni Sottomarini

si ascoltano in diretta su Internet




(PubliWeb) Il canto di una balena, il fruscio di un capodoglio che nuova, i richiami dei delfini o il semplice fluire delle correnti. Tutti i suoni degli abissi oceanici e marini sono ora udibili anche da noi terrestri grazie ad Internet. In Rete, infatti, è stato realizzato un progetto interessante e molto particolare che prende il nome di LIDO, un acronimo che sta ad indicare il Listening to the deep ocean environment, promosso da Michel André dell'Universitat Politecnica de Catalunya di Barcellona. Attraverso l'utilizzo di diversi idrofoni collocati in varie aree marine del mondo, il sistema raccoglie ed invia i segnali captati nelle profondità marine che, grazie ad un software, vengono filtrati e riprodotti in diretta anche via Internet al link che vi indichiamo di seguito.





Gli appassionati di mare e di creature marine possono, attraverso il sito, accedere ad una mappa in 3D dalla quale si possono scegliere i diversi osservatori disponibili ed ascoltare i suoni che da quel punto del pianeta il mare restituisce.

I Link :
Ascolta i suoni degli abissi
Raccolta ed esempi di suoni sottomarini
LIDO

Google Ocean
Viaggi
Life Style