Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Supermercati

Supermercati

ecco quelli che fanno ingrassare




(PubliWeb) La scelta del supermercato per fare la spesa influisce sull'aumento dei chili di troppo. Lo stabilisce una ricerca francese pubblicata sulla rivista scientifica "Plos One" che fa notare come la preferenza del supermercato può fare ingrassare il cliente. Secondo la ricerca, i supermarket discount sono quelli più "pericolosi" per far aumentare di peso la clientela. Chi compra al discount ha in genere una massa corporea (Bmi) ed un girovita più grande rispetto a chi acquista la spesa quotidiana in un'altro tipo di supermercato.





Basile Chaix dell'Inserm afferma che "fare la spesa al discount si è rivelato un comportamento fortemente associato a un peso elevato e all'accumulo di grasso addominale". Ciò però accade maggiormente per le persone che hanno un'istruzione meno elevata, rispetto ai clienti che hanno un curriculum scolastico superiore. Evidentemente gli individui che hanno un'istruzione inferiore e meno disponibilità economica scelgono gli alimenti in modo casuale, senza preoccuparsi delle calorie e dei grassi che essi contengono. L'11,4% delle persone acquista alimenti principalmente nei quartieri di residenza, di conseguenza se vicino casa si ha un discount si compra lì per comodità, mentre in altre situazioni si fa la spesa in questo genere di supermarket esclusivamente per risparmiare.

I Link :
LifeStyle
Il cioccolato non ingrassa
Benessere e salute
Dove mangiare bene
Vivere più a lungo