Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Social Card

Social Card

come ottenere 40 euro al mese




(PubliWeb) La Social Card è una Carta Acquisti per il sostegno della spesa alimentare e dell'onere per le bollette della luce e del gas e spetta a tutti quei cittadini che abbiano più di 65 anni e a quelle famiglie con un bimbo di età inferiore ai tre anni. In entrambi i casi il reddito Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non potrà superare i 6.000 euro annui. Per gli ultrasettantenni, invece, la soglia del reddito sale a 8.000 euro. Se si hanno più figli con meno di tre anni ci sarà una somma di accrediti.





La Carta Acquisti è disponibile per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (D.L. n. 112 del 2008) è utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas. La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro (40 euro x 2 = 80 euro) sulla base degli stanziamenti via via disponibili. Per richiederla occorre rispondere ai requisiti previsti e recarsi presso le Poste o presso l'INPS.
Sono attivi anche due numeri verdi:
800.666.888 per le informazioni;
800.902.122 per il blocco Carta.
Per maggiori dettagli rimandiamo ai link del Ministero del Tesoro che sono di seguito.
I Link :
Per gli anziani
Ministero del Lavoro
Poste Italiane
INPS

Società

Life Style