Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Lotta alla Mafia

Lotta alla Mafia

si combatte anche via Internet




(PubliWeb) Quella contro la Mafia, la Camorra o la 'Ndrangheta non è una lotta condotta soltanto dallo Stato. Sono molti i privati cittadini che hanno deciso di contrastare il predominio di questi sistemi nelle aree in cui vivono e lo fanno attraverso tutti i mezzi possibili, Internet incluso. Tra i siti che, a modo loro, contrastano la Mafia c'è "Addiopizzo", un insieme di volontari che cercano di sconfiggere il racket, una delle forme di attività criminali più utilizzate dalla malavita. Un altro esempio di come il web possa essere usato come strumento anti-mafia è il sito "Ammazzateci tutti": vogliono sconfiggere la 'Ndrangheta: Il sito è nato da un'idea di un gruppo di ragazzi di Locri.





In ognuno di questi siti è possibile trovare informazioni, documentazione e aiuto. Questi sono solo due esempi, ma online esistono molti altre pagine del genere, i link sono elencati di seguito.

I Link :
Sportello Antimafia
Addiopizzo
Ammazzateci tutti
Solidaria
Federazione Ass.ni Antiracket e Antiusura Italiane
Fondazione Rocco Chinnici
Libera
Libera Terra
Movimento Sciò
Società

Life Style