I ristoranti più strani

I ristoranti più strani

mangiare in modo originale



(PubliWeb) Il mondo è bello perché è vario, ma anche perché è pieno zeppo di stranezze. Alcune di queste riguardano i ristoranti. In giro per il mondo c'è chi ha inventato modi piuttosto stravaganti per offrire dei pasti ai propri clienti. In molti casi ciò che fa la differenza non è tanto cosa finisce nel piatto, ma come viene servito e, soprattutto, il luogo vagamente folle in cui è stato scelto di realizzare il ristorante. Facendo un giro per il pianeta, sono stati individuati i locali più bizzarri. Ecco i migliori in assoluto.
Dinner in the Sky: si mangia a circa 60 metri di altezza praticamente in ogni città. Basta chiedere ai titolari dove installare il ristorante volante nato in Belgio ma diffuso ormai in molti altri Paesi. Attenzione: è piuttosto costoso.
Modern Toilet Restaurant: avete letto bene, Toilette. Mangiare su un water, a quanto pare, sembra essere molto comodo, oltre che bizzarro. Il primo ristorante è stato inaugurato a Kaohsiung (Taiwan) ed ormai è diventato una catena di locali in grande espansione.
RootMaster: un ristorante installato all'interno di un classico autobus a due piani britannico, il famoso double-decker bus. Ovviamente si trova a Londra e serve solo pietanze per vegetariani.
Solo per Due: è l'unico ristorante italiano incluso in questa classifica. Si trova a Vacone (provincia di Rieti) ed è riservato a soli due clienti per volta. In sostanza è un micro-ristorante ma è un modo molto speciale di mangiare ed essere accuditi.
Ithaa Restaurant: molto, molto singolare. La sala è allestita a ben 5 metri sotto l'Oceano. Si trova alle Maldive e per chi ama i fondali marini è un autentico spettacolo.
Yellow Treehouse Restaurant: vi piacerebbe mangiare su un albero? Allora questo è il locale che fa per voi. Ma per usufruirne dovrete recarvi a nord di Auckland, in Nuova Zelanda. Ha una forma a chiocciola ed è molto suggestivo.
Damascus Gate: è il ristorante più grande del mondo e, per questo, è entrato a far parte del libro dei Guinness. E' organizzato in varie aree e si possono mangiare piatti di ogni luogo del mondo. Offre più di 6000 posti ed occupa 54 metri quadrati di spazio. Si trova a Damasco, Siria.
At.mosphere: il ristorante più alto del mondo. Si trova, neanche a dirlo, sul Burj Khalifa, il famoso grattacielo costruito a Dubai ma offre solo piatti della cucina europea.
Plastic Dining Room: famoso per essere tra i più ecologici del pianeta. Si trova a Vancouver, in Canada, ed è realizzato su bottiglie riciclate su cui galleggia morbidamente.
Inamo Restaurant: si trova nel famoso quartiere londinese di Soho ed è ultra tecnologico. Per ordinare i piatti si può usufruire di pannelli touch disposti sui tavoli e si può anche vedere un'immagine di anteprima della portata. Nell'attesa, ovviamente, si può giocare con i video game.

Foto :




I Link :
Quali sono i migliori ristoranti
Dove mangiare bene
I migliori ristoranti del mondo
Per trovare i ristoranti in zona
Mangiare al fast food senza ingrassare
Mangiare Light

Benessere

Viaggi
Life Style



4.00 su 5.00 basato su 7 voti.