Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Labbra secche e screpolate

Labbra secche e screpolate

proteggerle con rimedi naturali




(PubliWeb) Il sorriso è il punto di forza di ogni persona e per mantenere le labbra a "prova di bacio", bisogna proteggerle. Sono una parte molto delicata del viso che non contiene melanina. Quando si passa dal freddo al caldo e viceversa, le labbra possono seccarsi, screpolarsi o disidratarsi. Esposte ai cambiamenti atmosferici, le labbra possono ferirsi con piccoli tagli e il gesto naturale del sorriso diventa doloroso. Per mantenerle morbide, belle, idratate, per eliminare i segni di secchezza e ravvivarne la luminosità, è utile proteggerle con rimedi naturali.




Prima di tutto bisogna idratare le labbra dall'interno, bevendo molta acqua ogni giorno sia in estate che in inverno.
Arricchire l'alimentazione con frutta e verdura aiuta a rifornire gli elementi essenziali per la bellezza del sorriso.
L'ideale è evitare di inumidirle con la saliva e applicare frequentemente il burrocacao protettivo.
Non bisogna utilizzare prodotti esfolianti sulle labbra e prediligere rossetti idratanti privi di allergeni e sostanze chimiche (al burro di mandorle, argan o karitè).
Di sera è consigliabile idratarle e massaggiarle con un balsamo delicato a base vegetale. Si può creare una maschera emoliente "fai da te" a base di miele, cera d'api e olio extravergine di oliva, che va applicata sulle labbra con lievi massaggi circolari e lasciata agire per 20 minuti: così le piccole ferite spariranno e si tornerà a provare sollievo quando si sorride.

I Link :
Benessere

Società

Life Style