Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






senza biglietto sui mezzi pubblici

senza biglietto sui mezzi pubblici

come fare?




(PubliWeb) Premesso che viaggiare sui mezzi pubblici ha un costo che va necessariamente pagato e quindi è giusto comprare i biglietti del tram, tuttavia, può capitare che a volte se ne rimanga sprovvisti. Ma in tali casi il controllore che ci trova clandestini, non potrà che farci la multa. È il suo lavoro ed è giusto. Ma noi come potremo cavarcela? Ajeje Brazof, alias Aldo Baglio, se la caverebbe non fornendo alcun documento e dando un nome falso.





Ma siamo sicuri di non cadere così dalla padella nella brace? In questo caso il controllore non potrà certo portarci in caserma o trattenerci con la forza contro la nostra volontà, perché non ne ha l’autorità né i poteri. Quindi in teoria potremmo anche fuggire e seminarlo facendo perdere le nostre tracce, ma se lui chiama la polizia prima che noi ci riusciamo, allora la nostra posizione si aggrava perché saremo anche accusati penalmente di falso. Quindi se non siamo disposti a correre questi inutili rischi allora facciamo le cose giuste. Dichiariamo la verità al controllore, dimostrandoci pronti a collaborare. Basta infatti provare che nel tragitto che abbiamo compiuto noi non c’era nemmeno un rivenditore di biglietti aperto e che lo abbiamo persino segnalato all’autista. Che eravamo in stato di necessità, in quanto a piedi e lontani da casa. In ultima analisi compriamo subito un abbonamento mensile e facciamo ricorso contro la multa esibendo una copia dell’abbonamento.

I Link :
Aduc informa
guarda cosa è successo in autobus
viaggiare sui mezzi

LifeStyle (le novità della rete)
I Video Musicali
Cinema (Tutti i film più visti)
Hit Parade (Tutti i brani in classifica)
Fascino e Glamour