Restare Giovani

Restare Giovani

ecco come e cosa fare



(PubliWeb) A nessuno piace che gli si diano più anni di quelli che realmente si hanno. Soprattutto quando si inizia ad oltrepassare la soglia dei temuti -anta e sia donne che uomini iniziano a sentire il dato anagrafico non proprio corrispondente alla propria età mentale o fisica. Ma cosa serve per cercare di mostrarsi sempre giovani, evitando quindi di arrivare ad essere visti o considerati vecchi prima del tempo? La scrittrice e giornalista Pamela Redmond Satran suggerisce alcuni piccoli accorgimenti pratici che chiunque può mettere in pratica. In sostanza la Redmond Satran non fa che spingere le persone più mature ad avere stili o atteggiamenti più simili a quelli dei ragazzi. Ad esempio:
Uso del cellulare: i giovani scrivono sms o compongono il numero usando il pollice non l'indice, quindi cercate di fare lo stesso.
Attenti ai consigli: non date suggerimenti e consigli a chi vi circonda come farebbe un genitore o un nonno.
Parlare a chi non si conosce: i ragazzi non danno confidenza a chi non conoscono e non fanno commenti gratuiti su tutto, quindi cercate di fare altrettanto quando siete in ascensore, in fila, in palestra o in altri luoghi.
Attenti al look: non dovete vestirvi come adolescenti ma nemmeno usare sempre il classico "tono su tono". Mescolate un po' i generi e azzardate qualche colore più vivace.
Divertitevi con stile: ridete e divertitevi quanto volete ma non date l'idea di non farlo da decenni.
Argomenti da evitare: in un dialogo è meglio evitare tematiche legate alla salute, alla pensione, ai figli, ai nipoti.
Uscite più tardi: una cena può essere divertente ma cucinare per ore è del tutto fuori luogo. Le persone giovani escono solitamente più tardi e si accontentano di pasti veloci e leggeri.


I Link :
Combattere l'invecchiamento a tavola
Sport a 40 anni
Come sembrare più magri
Come avere un bel seno
Come avere delle gambe perfette
Yoga in Casa
Come avere una pancia piatta

Benessere

Life Style