Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Alcol test

Alcol test

ecco come cavarsela




(PubliWeb) L'incubo dell'alcol test, di notte, all'uscita da un locale o un ristorante, colpisce tutti. Difficile trovare qualcuno che sia rimasto completamente sobrio da mettersi al volante. Ovviamente dipende anche dal fisico e dalle soggettive capacità di smaltire l'alcol. Per molti bere anche solo un boccale di birra è sufficiente a fare scattare la sanzione.





Il codice della strada infatti è molto rigido: anche un valore di 0,5 g/l è sufficiente. Le conseguenze sono una ammenda di 2000 euro e la sospensione della patente fino a 6 mesi. Di recente, tuttavia, si sono create delle crepe nelle procedure legali con conseguenze davvero paradossali. Se ci si rifiuta di sottoporsi al test la conseguenza è che gli agenti redigeranno verbale negativo e potranno denunciarci a piede libero. Al contrario però se abbiamo veramente esagerato nel bere e siamo ubriachi, allora le conseguenze di un rifiuto di sottoporsi all'alcol test potranno essere diverse. I giudici, infatti, considerano confusi coloro che hanno alzato un po' troppo il gomito e sicuramente non completamente in grado di comprendere il significato dell'ordine di un carabiniere o delle conseguenze delle proprie azioni. Conclusione? I giudici annullano la sanzione legata al rifiuto di eseguire il test perchè si era incapaci di intendere e volere ed anche quella per guida in stato di ebbrezza, visto che nessuno ha verificato se effettivamente c'era qualcuno brillo al volante. In ogni caso dimenticatevi le complesse scappatoie legali e non mettetevi mai alla guida dopo aver bevuto.

I Link :
Fai il test dell'alcol on line

Benessere

Società

Life Style