Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Pubblicità Vietata

Pubblicità Vietata

i manifesti censurati in passato




(PubliWeb) Parliamo di immagini storiche che i nostalgici ricorderanno perché comparse per brevissimo tempo nei cartelloni e poi rimosse dalla censura. Anche la pubblicità ha la sua giustizia, se così vogliamo definirla. In 40 anni di vita, l'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), ha bocciato e bloccato decine e decine di slogan, immagini e campagne perché ritenute choccanti o volgari o semplicemente poco belle da proporre ai consumatori. Tutto quello che lo IAP ha giudicato inadatto è stato, qualche anno fa, messo in mostra presso la Stazione Centrale di Milano, marciapiede binario 21/22.





In seguito la mostra è stata spostata a Roma. Il titolo della manifestazione fu "Pubblicità con giudizio". Ecco una serie di immagini di quei manifesti pubblicitari che sono stati censurati dopo aver suscitato scalpore e altri che non sono mai nemmeno arrivati al pubblico.

Foto :
Fotogallery Fotogallery Fotogallery Fotogallery
Fotogallery Fotogallery Fotogallery Fotogallery
Fotogallery Fotogallery



I Link :
Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

Gli spot proibiti
Life Style

Società