Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Come proteggere la pelle

Come proteggere la pelle

dai primi raggi solari




(PubliWeb) Con le prime giornate di caldo e di sole diventa sempre più gradevole passare del tempo fuori casa. Passeggiare all'aria aperta è assolutamente salutare, si fa movimento, si attiva la circolazione e i raggi del sole riscaldano le ossa e vanno anche a contribuire al miglioramento dell'umore. Bisogna stare attenti però ai primi raggi di sole aggressivi per la pelle. Gli effetti del sole sulla pelle non vanno mai sottovalutati e bisogna sempre esporsi gradualmente e con cautela.





La pelle è una cosa molto delicata che va assolutamente protetta. Per prendersi cura della nostra pelle e per cercare di mantenerla bella e luminosa in più a lungo possibile è necessario compiere dei gesti di protezione quotidianamente. Prima di tutto bisogna applicare la crema specifica per il nostro viso e il nostro tipo di pelle ogni giorno, che va a nutrirla e a difenderla dal freddo, dal vento e dal sole. Quando arriva il caldo è fondamentale iniziare ad usare una crema protettiva per il viso e questo dovrebbero farlo tutte le persone con i vari tipi di pelle: non è una regola che vale esclusivamente per chi ha la pelle più sensibile e delicata. Non tutti sanno poi che bisogna proteggere la pelle anche in una giornata nuvolosa perché le radiazioni solari possono comunque fare male. Un buon metodo per protegge la pelle è anche anche quello di bere molto durante il giorno e inserire un'alimentazione ricca di verdure e frutta. Ricordiamoci sempre che proteggere la pelle oggi, significa prevenire l'invecchiamento cutaneo di domani e di stare lontani il più possibile dalle malattie dermatologiche.

I Link :
Estate in piscina
Vacanze in montagna
Vacanze in Italia
Curare i capelli con lo sport
Terme gratuite
Cibi bruciagrassi
Stretching: benefici

LifeStyle