Energia elettrica

Energia elettrica

come produrla gratis



(PubliWeb) Azzerare le spese di energia è un po' il sogno di tutti, ma c'è di più, producendo autonomamente energia elettrica è possibile farne una fonte di guadagno rivendendo quella che non utilizzate all'Enel.
Vediamo in che modo è possibile produrre energia elettrica in casa:
Energia solare Se la vostra abitazione è ben esposta al sole e dispone di abbastanza spazio potete installare dei pannelli solari. Sono previste anche numerose agevolazioni.
Energia eolica Se in Sicilia primeggia un caldissimo sole, in altre zone d'Italia è un generoso vento a farla da padrone. Ed allora perché lasciare che soffi inutilmente, portando solo qualche raffreddore ed una massa di capelli scompigliati? Perché non sfruttarlo a pieno per i nostri appartamenti? Gli impianti “minieolici” sono ormai una realtà consolidata, ad impatto ambientale zero e pronti per essere utilizzati da tutti. Ogni appartamento può disporne, senza bisogno di autorizzazioni condominiali o terrazze libere e utilizzabili. Là dove soffia un vento generoso se ne può installare uno anche in un balcone e raccoglierne giornalmente i frutti. .



Energia idraulica Se la vostra abitazione si trova nei pressi di un fiume o un torrente è possibile istallare turbine idroelettriche, ne punti dove la corrente è più forte.
Biogas Se producete grandi quantitativi di rifiuti organici, ad esempio se gestite una fattoria, potete produrre biogas. Di seguito attraverso opportuni apparecchi potete arrivare alla produzione di energia elettrica. Inoltre la fermentazione dei rifiuti può essere utilizzata anche in cucina al posto del gas metano.
Energia geotermica Molto utilizzata in Islanda, sfrutta il calore della terra. E' possibile sfruttare tale calore per produrre energia attraverso una pompa geotermica con sonde che vanno interrate. In tal modo è possibile produrre acqua calda sanitaria o per i riscaldamenti.
Riassumendo, informatevi. Per produrre energia elettrica esistono numerosi dispositivi di varia potenza e dimensioni e nel complesso ad un costo non elevato. Loro caratteristica comune è che fanno girare il contatore elettrico in senso inverso, a nostro favore!


I Link :
Produzione di energia elettrica
Società

Life Style