Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Mordere la medaglia

Mordere la medaglia

è di moda alle Olimpiadi




(PubliWeb) E' diventata una vera e propria tradizione quella di addentare la medaglia vinta alle gare olimpioniche. In realtà si tratta di una trovata mediatica dei giornalisti e dei fotografi che si apprestano ad immortalare il momento. L'atleta esegue il famoso morso alla medaglia vinta, per dimostrare che sia autentica, che abbia valore e che non sia senza sostanza. Mordere la medaglia è diventata una consuetudine, per dare quel tocco in più di personale.





Fa diventare proprio ciò che si è appena conquistato, è qualcosa di estremamente intimo. La medaglia non si addenta solo alle sfide delle Olimpiadi, ma si è diffusa l'usanza tra i grandi sportivi di mordere il trofeo o la coppa alle altre manifestazioni. I fotografi chiedono agli atleti di mordere le medaglie, per avere poi in una sola immagine il volto dell'atleta e della medaglia: i due elementi fondamentali che da soli racchiudono l'essenza della notizia.

I Link :
Società

Life Style