Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Canone RAI

Canone RAI

ecco come fare per non pagare




(PubliWeb) Il canone rai è in realtà un'imposta sul possesso del televisore da pagare indipendentemente dal fatto che si guardino o meno i programmi della tv di Stato. Le nuove famiglie non ancora abbonate, nel momento in cui metteranno su casa, con bollette luce, gas e telefono, saranno visibili dall'Agenzia delle Entrate e si vedranno recapitare al proprio indirizzo, tra le altre, anche la bolletta del Canone RAI. Ma non sono obbligate a pagare. E infatti non è un caso che il canone RAI non arriva mediante raccomandata! Fintantoché non si è mai pagato, pertanto, non si è costretti a pagare, perché nessuno può provare con assoluta certezza se si ha o meno un televisore in casa e da quando. E nessuno può effettuare una perquisizione al nostro domicilio in mancanza di un ordine del giudice.

Dal momento in cui si comincia a pagare la prima volta, invece, ci si abbona e si dovrà continuare a pagare il canone. Tuttavia, per smettere di pagare, il contribuente dovra' chiedere il suggellamento del proprio televisore, oppure denunciarne la cessione a terzi. La normativa prevede in tal caso che la propria TV sia suggellata, ma essendo questa una pratica dichiarata ormai da tempo incostituzionale, l’agenzia delle entrate si guarderà bene dal farlo. I successivi ed eventuali atti di riscossione coattiva dell’Agenzia delle entrate sono assolutamente illegittimi in presenza del valido recesso.





I Link :
Tutelarsi dal Canone RAI
Procedura corretta da seguire per liberarsi del canone RAI
Rai : cosa richiede per annullare l'abbonamento
L'agenzia delle Entrate ignora illegittimamente le disdette
I consigli di ADUC

LifeStyle (le novità della rete)
Televisione
Cinema (Tutti i film più visti)
I Video Musicali
Fascino e Glamour
Hit Parade (Tutti i brani in classifica)