Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






La fine del Mondo

La fine del Mondo

ecco tutte le bufale sull'apocalisse




(PubliWeb) Passata la paura per la balla dei Maya sulla fine del mondo, il National Geographic ha dedicato un interessante speciale attraverso il quale riesce a spiegare, in maniera molto lucida e semplice, quali e quante bufale sono state messe in giro in merito alle improbabili sventure che porteranno alla fine del nostro pianeta. Vediamo, quindi, quali sono le cinque bufale più note circa la fine del mondo:




1. Un asteroide colpirà la terra e i poli si invertiranno: un evento simile è avvenuto in un lontano passato, come spiegano i geologi, ma richiede milioni di anni e gli uomini non potranno nemmeno accorgersene.
2. Un pianeta si schianterà sulla Terra: alcuni hanno ipotizzato che un non ben identificato pianeta si abbatterà sulla Terra. Il fatto è che neanche alla Nasa sanno di che pianeta si tratti visto che in giro per lo Spazio non se ne vedono di tanto minacciosi.
3. Allineamento galattico: il percorso del Sole andrà ad incrociare quello che, visto dalla Terra, sembrerebbe essere il centro della Via Lattea. Tale presunto allineamento dovrebbe scatenare una serie di strani eventi galattici che provocheranno la fine del mondo o, nei casi peggiori, addirittura un enorme buco nero. Chiaramente non ci sono allineamenti da segnalare per i prossimi secoli, tranne quello del solstizio d'inverno, come accade ogni anno.
4. La Terra sarà bruciata dal sole: un'eruzione solare provocherà un immenso "arrosto" terrestre. Di solito, le tempeste solari arrecano qualche problema ai nostri sistemi di comunicazione e fenomenti tanto violenti da bruciare il nostro Pianeta non sono in programma. Almeno non per i prossimi anni.
5. Cosa dicono i Maya: a dire il vero i Maya non hanno lasciato testimonianze effettive di cosa accadrà nei prossimi anni. Parlano di fine del mondo, ma non definiscono date precise e, soprattutto, parlano di un mondo distrutto da un ipotetico diluvio. Qualcosa di cui si parla in vari libri antichi, Bibbia compresa.

I Link :
Società

Life Style