Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Leggi più Strane

Leggi più Strane

proposte pazze dal Parlamento Italiano




(PubliWeb) I parlamentari italiani, soprattutto in questo periodo, si ritrovano sotto la lente di ingrandimento. Nonostante ciò ci si imbatte in uno speciale realizzato dall'Istituto Bruno Leoni che pone l'accento sulle proposte di legge più assurde che sono state presentate dai nostri rappresentanti politici. In tono ironico e divertito, è stata così stilata la top ten delle proposte normative più bizzarre sottoposte in Parlamento e, dobbiamo ammettere che, soprattutto in una fase critica e difficile come quella attuale, leggere certe stravaganze ha un sapore dolce-amaro. Vediamo dunque la classifica: .







1° posto ex aequo: "Modifica dell'articolo 131 della Costituzione, concernente l'istituzione della regione 'Principato di Salerno'" (C.4230) e "Istituzione della Regione Romagna, della Regione 'Principato di Salerno', e della Regione Salento" (S.2782).

2° posto: "Disposizioni per la tutela e la promozione del gelato tradizionale italiano" (C.4683)

3° posto: "Nuove disposizioni in materia di utilizzo dei termini 'cuoio', 'pelle' e 'pelliccia' e di quelli da essi derivanti o loro sinonimi" (S.2642)

4° posto ex aequo: "Disposizioni per la redazione di una mappa degli itinerari dei prodotti d'eccellenza italiani" (C.3945), "Norme per la promozione delle attività turistiche legate al vino piemontese e istituzione delle 'strade del vino piemontese e delle tipicità enogastronomiche locali'" (C.4342), "Disposizioni per la tutela e la valorizzazione delle strade bianche" (C.4444) e "Disciplina degli itinerari turistici denominati 'percorsi delle castagne'" (C.4645).

5° posto ex aequo: "Disposizioni per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo" (S.2448), "Disposizioni in materia di tutela e promozione della ristorazione italiana nel mondo" (S.2543) e "Disposizioni per la tutela e la promozione della ristorazione regionale italiana nel mondo" (C.4060).

6° posto: "Disposizioni per l'istituzione del luogo elettivo di nascita" (C.4066) e "Istituzione del luogo elettivo di nascita" (S.2361)

7° posto: "Disposizioni per l'erogazione rateale delle vincite dei giochi" (C.4064).

8° posto: "Disposizioni in materia di incentivi all'utilizzo del verde pensile" (S. 2413).

9° posto: "Disciplina della professione di estetista professionale e dell'attività di onicotecnico"

10° posto: "Disciplina della musicoterapia e istituzione della figura professionale del musicoterapista" (C.3761).

I Link :
Cerca tra le Leggi Italiane

Le proposte di legge più pazze (IBL)

Benessere

Viaggi
Società

Life Style