Stress da Lavoro

Stress da Lavoro

piccoli trucchi per stare meglio



(PubliWeb) Non è una novità: lavorare causa stress. A quanto pare più di un quarto degli italiani è affetto da questa "sindrome". Eppure ci sono dei piccoli e geniali trucchi da adottare per non consentire ai nervosismi accumulati in ufficio o altrove di rovinarci la vita. Vediamo quali sono:
Piccoli break: se sentite la pressione della stanchezza, meglio prendere qualche piccola pausa ogni tanto.
Una cosa alla volta: non sovraccaricatevi di mansioni e responsabilità in maniera eccessiva, prima di iniziare un lavoro nuovo cercate di finire quello vecchio.
Yoga: esistono dei facili e pratici esercizi yoga da fare in ufficio, seduti alla scrivania. Bastano 15 o 20 minuti di meditazione per tornare alla calma e ad una situazione di maggiore vivibilità.
Capufficio: se il vostro superiore è una donna, probabilmente avrete maggiori ansie. Se invece è un uomo i rapporti potrebbero essere relativamente tranquilli. I problemi più seri si hanno nel momento in cui ci si deve relazionare con più di un superiore e di sesso diverso.
Delegare: se vi è possibile farlo, sarebbe opportuno affidare a qualcun altro una parte del vostro lavoro o, quanto meno, cercare aiuto se non riuscite a portare avanti le vostre mansioni in maniera accettabile.
Personale/professionale: cercate di privilegiare la sfera personale a quella professionale. Anche se è difficile, è sempre meglio ritagliarsi degli spazi per le persone a cui volete bene.
Palestra in ufficio: una realtà di cui possono godere solo pochissimi lavoratori, ma se fosse possibile avere uno spazio per fare un po' di attività fisica, lo stress potrebbe ridursi notevolmente.

I Link :
Stress in ufficio: da ridere
Il curriculum vitae serve ancora?
Il lavoro perfetto
Il lavoro più pagato
Consigli per fare carriera
Facoltà più giusta per trovare lavoro
Lavoro del futuro
Offerte di Lavoro stagionale
Diritto al Futuro
Giovane Impresa
Mutui prima casa: fondo di solidarietà
ClicLavoro
Lavorare in Europa
Lavorare nel Mondo nelle ONG

Benessere

Società

Life Style




4.00 su 5.00 basato su 7 voti.