@®
Publiweb
Lavoro più Pagato
le professioni meglio retribuite


(PubliWeb) Lavoro più Pagato Lavorare è prevalentemente un dovere, ma quando viene ben remunerato può anche trasformarsi in qualcosa di piacevole o, quanto meno, di meno pesante. Trovare un buon impiego non è cosa semplicissima ma se si hanno determinate attitudini e l'obiettivo principe è quello di fare soldi, esistono delle professioni che, nonostante la crisi, sono comunque ben remunerate. Ecco, dunque, un elenco dei mestieri più pagati in Italia ma anche in molti altri Paesi del mondo:
Medici e specialisti: in cima alla classifica dei più pagati ci sono i medici di base seguiti dagli ospedalieri, dai chirurghi e dai dentisti. Tutti coloro che lavorano in questo settore, comunque, possono contare su stipendi interessanti anche se, come tutti sanno, per arrivare a percorrere una carriera in questo ambito è necessario studiare molto, seguire lunghi tirocini ed avere una speciale predisposizione.
Farmacisti: si fa riferimento, in questo caso, a chi possiede e gestisce una farmacia, non ad un giovane laureato in materia. Chi possiede una farmacia, a quanto pare, può contare su entrate notevoli.
Notai: non è un mistero che i notai siano generalmente professionisti in grado di guadagnare parecchio. Va però anche evidenziato che diventare notaio è piuttosto complicato: il corso di studi non è facile e l'esame di ammissione per l'esercizio della professione è tra i più difficili in assoluto.
Broker: gli intermediari finanziari, ad alto livello, possono guadagnare molto. La loro affermazione dipende da quanto siano capaci di proporre affari ai loro clienti. Un lavoro che prevede una certa attitudine al rischio ma anche una profonda conoscenza del mondo finanziario.
Amministratori Delegati: in America vengono anche definiti CEO. In pratica è la persona a capo di un'azienda, colui che gestisce cessioni, investimenti ed affari. Più la società che si guida è rilevante, maggiori saranno le entrate a fine mese. Solitamente si può accedere a tale posizione dopo aver conseguito una laurea, aver fatto uno o più master, aver acquisito la conoscenza di una o più lingue straniere e aver mostrato notevoli doti manageriali.

I Link :
Annunci di Lavoro
Consigli per fare carriera
Facoltà più giusta per trovare lavoro
Lavoro del futuro
Offerte di Lavoro stagionale
Diritto al Futuro
Giovane Impresa
Mutui prima casa: fondo di solidarietà
ClicLavoro
Lavorare in Europa
Lavorare nel Mondo nelle ONG

Il meglio del Web