Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






La birra rende intelligenti

La birra rende intelligenti

chi la beve è più creativo




(PubliWeb) Un uomo che beve un paio di birre al giorno risulta più creativo e intelligente. Lo ha stabilito la ricerca dell'Università dell'Illinois di Chicago. Lo studio è stato effettuato su un campione di 40 uomini: quelli che avevano bevuto due birre erano più bravi e veloci nel risolvere dei quiz, rispetto agli uomini che non ne avevano bevuto nemmeno una. Il soggetto che nell'esperimento ha bevuto la birra, ha risolto il 40% dei problemi in breve tempo, 12 secondi contro i 15,5 secondi del non bevitore.





Secondo la ricerca, è un dato di fatto che una piccola quantità di alcol nel sangue aiuta a risolvere problemi soprattutto di tipo creativo fino a parlare di una vera e propria "intelligenza alcolica". Una piccola quantità di alcool dunque non fa male, ma aiuta a tenere la mente più allenata e anche a tirare fuori la parte più creativa che l'uomo ha dentro di sé. Va benissimo allora bere un po di birra prima di mettersi all'opera, ma naturalmente senza esagerare, altrimenti si rischia di lavorare da ubriachi.

I Link :
Il cioccolato non ingrassa
Viaggi da fare
Vivere più a lungo
Benessere

Life Style