Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Eliminare la miopia

Eliminare la miopia

tutto sull'intervento laser




(PubliWeb) Gettare gli occhiali e le lenti a contatto per vedere solo con i propri occhi è un po’ il sogno di tutti i miopi, gli astigmatici ed anche i presbiti. Ormai con il laser ad eccimeri è possibile. L’operazione è di routine, è diffusissima e, come affermano tutti gli oculisti, non presenta grossi rischi e nemmeno postumi invalidanti o danni a lungo termine. Si tratta di un intervento che richiede solo pochi minuti e che si svolge in ambulatorio.





L’anestesia è solo parziale, ma il dolore che si sente durante l’operazione è minimo. Più che altro si avverte un enorme fastidio solo dopo l’intervento. Come di sabbia negli occhi. Ma è questione di poche ore. Poi tutto passa e si riacquista la vista. I costi? Sono di poche decine di euro per entrambi gli occhi, tra visite, preparazione, farmaci e ticket sanitario. Ma se si sceglie uno studio privato i costi lievitano parecchio. Tuttavia bisogna prestare attenzione alla struttura sanitaria dove viene praticato l'intervento. Alcuni ospedali pubblici sono all'avanguardia ed usano macchinari di ultima generazione. In ogni caso occorre informarsi dettagliatamente sul tipo di operazione praticata, sui rischi connessi e sullo stato di salute degli occhi prima dell’operazione.

I Link :
laser a eccimeri

Benessere

Life Style