Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






I chili in più

I chili in più

allungano la vita




(PubliWeb) Non tutto il sovrappeso viene per nuocere ed i chili in più possono rappresentare un'ancora di salvataggio. Il grasso e la pancia allungano la vita media, lo stabilisce uno studio del Centers for Disease Control and Prevention's National Center for Health Statistics. La ricerca effettuata su tre milioni di adulti, dimostra che le persone in leggero sovrappeso vivono maggiormente. I ricercatori calcolano la formula matematica in grado di garantire un'esistenza mediamente più lunga, ma mettono in guardia sull'obesità che invece è una grande minaccia della sopravvivenza e porta alla morte precoce con il 29% delle probabilità in più.





L'indice di massa corporea (Bmi) tra 25 e 30, di chi è in sovrappesso, difende dal rischio di morte il 6% in più rispetto a chi è troppo magro. l Bmi indica il rapporto tra il peso e l'altezza: sotto i 25 definisce la normalità, da 25 a 30 il sovrappeso, dopo i 30 l'obesità. Una riserva di grasso può salvare la vita, soprattutto nel caso di malati cronici e di persone anziane. Essere troppo esili può risultare controproducente nel caso di operazioni chirurgiche, chi invece ha un corpo più robusto ha una ripresa più celere ed energica. La pancia si trasforma dunque nella "ciambella di salvataggio", ma bisogna ricordarsi di non esagerare perché il sovrappeso deve essere moderato.

I Link :
Segreti di giovinezza
Dieta detox
Dieta anti età
Saper mangiare bene
Ricette light
Mangiare di notte

Benessere

Life Style