Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Come vivere più a lungo

Come vivere più a lungo

i passi che promuovono la longevità




(PubliWeb) Camminare costantemente ogni giorno allunga la vita di ben due anni. Per mettere in pratica questa regola non occorre fare dure sedute in palestra, ma basta camminare a passo sostenuto mezz'ora al giorno. L'esercizio fisico basilare è un vero e proprio promotore della longevità: lo stabilisce uno studio pubblicato sull'American Journal of Preventive Medicine e condotto dalla Queen's University in Ontario, Canada. Chi si dedica al movimento almeno 150 minuti a settimana, ha un'aspettativa di vita più elevata di 2, 3 o 4 anni.





Ogni ora non passata in modo sedentario, regala anni di vita e di salute. Gli studiosi hanno confrontato l'aspettativa di vita ad ogni età degli adulti sedentari, poco attivi e attivi. Hanno scoperto che per gli uomini di 20 anni l'aspettativa di vita aumentava fino a 2,4 anni tra gli attivi rispetto ai sedentari, mentre tra le donne della stessa età l'aumento registrato era addirittura di 3 anni. Andando in ufficio a piedi a passo veloce e facendo una breve passeggiata nella pausa del pranzo, si raggiungono facilmente i 150 minuti settimanali necessari a vivere più a lungo. Se alla camminata si abbinano degli esercizi aerobici, di sollevamento pesi o di tonificazione che coinvolgono i principali gruppi muscolari, i quattro anni di vita in più sono praticamente certi!

I Link :
Muoversi in bicicletta
Yoga in casa
Pilates
Sporta in spiaggia
Sport e linea
Pancia piatta

Benessere

Life Style