Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Google Seaview

Google Seaview

barriera corallina versione Street View




(PubliWeb) Google fa immersioni subacquee grazie ad una piattaforma nuova e sicuramente molto interessante e curiosa denominata Seaview. Si tratta, per dirla in poche parole, di una sorta di funzione Street View applicata ai fondali marini. Infatti Google ha deciso di avviare una collaborazione con l'Università di Queensland, in Australia, e in particolare con il professore Ove Hoeg-Guldberg che è uno degli scienziati coinvolti con il compito di controllare le fasi del progetto. In sostanza un gruppo di sommozzatori, dotati di strumenti particolari, scatterà milioni di foto della più grande barriera corallina del fondale australiano permettendo così una rielaborazione a 360° visibile tramite l'applicazione Google Seaview.





Direttamente attraverso Internet, quindi, sarà possibile esplorare la bellezza di 2.600 km3 di mare. Il progetto ha anche una valenza scientifica perché consentirà agli studiosi di analizzare i cambiamenti del clima e i riflessi sulle creature che abitano la barriera corallina.

I Link :
Immagini da Seaview

Google Earth Engine
Google Art Project
Google Scholar

Viaggi

Società
Life Style