Giorno di Nascita
significato, personalità e caratteristiche


(PubliWeb) Giorno di Nascita In un numero, un destino. O, meglio, in un giorno di nascita, un destino. Qualcuno lo trova semplicemente divertente, qualcun altro può leggerci verità più o meno effettive e riscontrabili nella propria quotidianità. In ogni caso può essere quanto meno curioso il fatto che, in base al giorno del mese in cui si è nati, si possano avere o meno determinate caratteristiche. Qualche mamma in attesa del proprio bambino, conoscendo la data del parto, potrebbe anche tracciare una prima ipotesi su quale sarà il carattere o il talento di suo figlio. Ovviamente si tratta di una specie di scommessa visto che non c'è nulla di scientifico nell'elenco che andiamo a proporvi. Però potrebbe essere un modo originale di trascorrere qualche minuto online.

Giorno 1: Creativo, volenteroso, indipendente, deciso a viaggiare nel mondo grazie all'intelligenza personale. Forte ambizione, grande energia e perseveranza, determinazione e costanza. Bisognoso di coraggio. Destinato a primeggiare.

Giorno 2: Emotivo, sensibile, ottimista ed affabile. Necessita di spazi sicuri. Alla ricerca di armonia, sfruttando le occasioni. Bisognoso di rassicurazioni. Talento artistico e musicale. Amico leale.

Giorno 3: Loquace, affascinante, sincero, generoso, ambizioso. Ricco di immaginazione e capace di dimostrare vari talenti. Carattere dinamico, difficile che resti fermo. Ama la vita sociale e stare in mezzo agli altri.

Giorno 4: Portato per la stabilità. Predilige la famiglia e la casa. Legato alle tradizioni, abitudinario, organizzato e metodico nella vita e nel lavoro. Vuole muoversi secondo regole precise. Monolitico e convincente.

Giorno 5: Fisicamente forte, resistente, intelligente ed impulsivo. Appassionato e sensuale, molto curioso e volubile. Non ama la routine e vuole vivere di corsa. Portato per i viaggi e per l'estero.

Giorno 6: Intelligente e caparbio. Sa imporsi agli altri e ha tutte le carte in regola per divenire un buon maestro. Bisognoso di affetto, di riconoscimenti e incoraggiamenti.

Giorno 7: Espansivo, positivo e aperto agli altri. Intuitivo e grande inventivo. Sensibile e amante della tranquillità. Pochi amici, amori importanti ma senza eccessi.

Giorno 8: Buono ed onesto. Mentalmente attivo e dinamico, predisposto ad imparare e non adatto alle perdite di tempo. Fortunato in amore e in generale. Poco diplomatico ma estremamente leale.

Giorno 9: Grande forza di volontà, arguto e sensibile. Molto sviluppato il senso degli affari, buon oratore. Convincente ma un po' inaffidabile in amore.

Giorno 10: Creativo, intuitivo e rapido nel pensare e trovare soluzioni. Molto sicuro di sé e delle proprie capacità, voglia di prevalere, passionale e possessivo.

Giorno 11: Testardo, volontà di ferro, tenace. Ottime capacità dialettiche e fattuali. Ai momenti di stanchezza alterna momenti di grande frenesia. Disinvolto e possessivo in amore.

Giorno 12: Loquace, convincente, pratico e proteso verso il futuro. Possibile artista e anticonformista. Adatto al contatto col pubblico. Passionale in amore.

Giorno 13: Volenteroso, tenace e capace di uscire dalle situazioni più complicate con pochi sforzi. Sentimentale e elegante.

Giorno 14: Timido e molto sensibile. All'apparenza burbero o suscettibile, molto combattivo e tenace nel raggiungere i suoi scopi. Ama variare ed ama farsi adulare.

Giorno 15: Fantasioso, originale, aperto all'apprendimento. Buoni doti musicali. Portato per la famiglia e per i figli. Non sopporta le situazioni opprimenti.

Giorno 16: Affascinante, tenace e buona forza di volontà. Aperto mentalmente e appassionato di misticismi ed occultismi. Vuole scavare a fondo in ogni situazione, a volte senza risultati.

Giorno 17: Sicuro, deciso ma fatica ad affermarsi. Sa badare alle cose essenziali e sa organizzare con cura ogni situzione. Negli affetti è piuttosto tradizionalista.

Giorno 18: Ambizioso ed intelligente. Vuole raggiungere il successo anche se non necessariamente la ricchezza. Ama il mondo, la natura, la scrittura, il teatro e i viaggi. Entusiasta e curioso.

Giorno 19: Originale ed anticonvenzionale. Sa pensare e agire con rapidità. Grande forza morale e senso del dovere. Ama la natura.

Giorno 20: Detesta restare solo, ama il caos e la folla. Molto sensibile ed ottimo amico. Grande simpatia e tatto. Predilige le attività artistiche e creative, legato alla famiglia.

Giorno 21: Curioso, intelligente e mentalmente dinamico. Ama la bellezza, l'arte, la scrittura. Persona affascinante e magnetica. Un po' sospettoso e geloso in amore.

Giorno 22: Fisicamente prestante, psichicamente dominante. Determinato a perseguire con decisione i propri obiettivi. Grande senso dell'opportunità e della misura. Altruista, generoso, aperto agli altri.

Giorno 23: Intuitivo e acuto. Portato per la carriera medica o commerciale. Buone doti di organizzatore. Intraprendente, audace.

Giorno 24: Grande talento nel lavoro, attivo, senso dell'osservazione e predisposizione ad imparare sempre cose nuove. Instancabile e contrario all'ozio.

Giorno 25: Notevole talento, può influenzare gli altri con grande intelligenza e sagacia. Affidabile e capace di parlare e trattare con tutti.

Giorno 26: Predisposto alla letteratura, al cinema, alla TV. Metodico e programmatore, può far fruttare i propri talenti. Eccessivamente esigente.

Giorno 27: Simpatico, brillante, di compagnia. Nessuna predisposizione per gli affari o il denaro. Cambia rotta continuamente e con grandi colpi di scena. Portato per le lingue e per le attività intellettuali.

Giorno 28: Responsabile, ambizioso e pieno di energie. Sa sacrificarsi per ottenere ciò che desidera. Buone capacità direttoriali e organizzative. Diplomatico e sensibile.

Giorno 29: Leggermente preportente, ambizioso e, a volte, arrogante. Portato per la carriera politica o diplomatica. Inventivo e affascinante, anche se un po' nervoso e irascibile.

Giorno 30: Leggerezza ed ottimismo sono le sue parole d'ordine. Ricco di magnetismo e grande spirito pratico. Coraggioso e professionale. Loquace e fantasioso. Portato per le arti decorative.

Giorno 31: Se mantiene la propria costanza è in grado di arrivare molto in alto. Molto portato per il lavoro e tende a raggiungere ottimi traguardi professionali.

I Link :


Frasi di auguri per il battesimo
Oroscopo
Il meglio del Web