Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ghiaccioli fatti in casa

Ghiaccioli fatti in casa

frutta, yogurt, latte, sciroppi o bibite




(PubliWeb) Piacciono ai più piccoli, ma sono una vera leccornia anche per i più grandi. Soprattutto perché i ghiaccioli, in genere, contengono meno calorie dei gelati in crema visto che, per realizzarli, occorre utilizzare prevalentemente dell'acqua. La preparazione generale del ghiacciolo, da approntare direttamente in casa, prevede l'uso di acqua (a volte del latte), zucchero (o poco dilcificante) e un prodotto base che può variare a seconda dei gusti: frutta, sciroppo o bibite. Basterà poi riempire gli indispensabili stampini o le formine (in commercio ce ne sono di vari tipi) e riporli nel freezer di casa.





Affinché i ghiaccioli siano pronti basterà attendere un paio d'ore, non è necessario lasciarli troppo tempo. D'altro canto si preparano in modo così semplice e veloce che si può pensare di realizzarne sempre di nuovi ogni giorno. Per conoscere qualche ricetta o qualche idea un po' più originale per confezionare dei ghiaccioli fai da te, potete cliccare sui link che seguono.

I Link :
Ghiaccioli fatti in casa
Fragola e Yogurt
Gelati e Ghiaccioli
Ai lamponi
Pesca e Albicocca

Benessere

Life Style