Loading...


Dieta per l'Estate

Dieta per l'Estate

cosa fare per ritrovare la forma



(PubliWeb) L'estate non è lontana e tutti vorrebbero essere pronti per il debutto in spiaggia. Per rimettersi in forma, come logico, è necessario seguire una dieta che permetta a chi ha accumulato qualche chiletto di troppo, di perdere un po' di peso. Quindi assolutamente consigliati alimenti leggeri e poco calorici. Utilissima l'attività fisica per cui ben vengano lunghe passeggiate in bicicletta o corse a piedi nei parchi.
E a promuovere la giusta dieta scende in campo la Coldiretti definendo una serie di regole per recuperare la forma fisica. Prima di tutto è preferibile scegliere prodotti di stagione, verificando la freschezza e la provenienza. Frutta e verdure suggerite: arance, mele, pere, kiwi, spinaci, cicoria, radicchio, zucche e zucchine, insalata, finocchi e carote. Insalate e verdure poco condite e solo con olio d'oliva extravergine e succo di limone.


Inoltre nella dieta non vanno trascurati piatti a base di legumi (fagiolini, piselli e fave) perché contengono ferro e sono ricchi di fibre. A questo punto non vi resta che provare a seguire i consigli prescritti e recuperare il costume dal cassetto!


I Link :
Piramide Alimentare Interattiva
Mangiare Sano
Dieta: consigli facili
Dieta per il sole

Moda d'Estate: nuove tendenze

Benessere

Società

Life Style



Loading...
Loading...