Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dieta per l'Estate

Dieta per l'Estate

cosa fare per ritrovare la forma




(PubliWeb) L'estate non è lontana e tutti vorrebbero essere pronti per il debutto in spiaggia. Per rimettersi in forma, come logico, è necessario seguire una dieta che permetta a chi ha accumulato qualche chiletto di troppo, di perdere un po' di peso. Quindi assolutamente consigliati alimenti leggeri e poco calorici. Utilissima l'attività fisica per cui ben vengano lunghe passeggiate in bicicletta o corse a piedi nei parchi.
E a promuovere la giusta dieta scende in campo la Coldiretti definendo una serie di regole per recuperare la forma fisica. Prima di tutto è preferibile scegliere prodotti di stagione, verificando la freschezza e la provenienza. Frutta e verdure suggerite: arance, mele, pere, kiwi, spinaci, cicoria, radicchio, zucche e zucchine, insalata, finocchi e carote. Insalate e verdure poco condite e solo con olio d'oliva extravergine e succo di limone.

Inoltre nella dieta non vanno trascurati piatti a base di legumi (fagiolini, piselli e fave) perché contengono ferro e sono ricchi di fibre. A questo punto non vi resta che provare a seguire i consigli prescritti e recuperare il costume dal cassetto!

I Link :
Piramide Alimentare Interattiva




Mangiare Sano
Dieta: consigli facili
Dieta per il sole

Moda d'Estate: nuove tendenze

Benessere

Società

Life Style