Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Esodo di Natale

Esodo di Natale

consigli per un viaggio in sicurezza




(PubliWeb) Il periodo festivo di Natale e Capodanno rappresenta un momento critico per la mobilità su strade ed autostrade sia perché ci si trova in un periodo dell'anno meteorologicamente non proprio favorevole e sia perché spesso ci si mette alla guida stanchi, assonnati o un po' brilli. L'Ania e la Polizia Stradale suggeriscono a tutti la massima cautela nella guida, il rigoroso rispetto delle regole e tanta prudenza. Uno dei maggiori pericoli, anche in questo caso, risulta essere l'eccesso di velocità accanto al quale troviamo la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e l'immancabile, deleteria distrazione derivante, sempre più spesso, dall'uso sconsiderato dei cellulari. I suggerimenti per chi si mette al volante, dunque, sono pochi ma efficaci: non bere, non fumare, utilizzare vivavoce ed auricolari, rispettare i limiti di velocità e distanza di sicurezza, non esagerare con l'uso del caffè, cercare di riposare prima per non incorrere in colpi di sonno improvvisi.





Di seguito una serie di link per conoscere le previsioni del tempo, il traffico in tempo reale e i consigli in materia di sicurezza stradale.

I Link :
Previsioni Meteo
Per chi viaggia a Natale
Traffico autostradale in tempo reale
Strade Anas

Esodo Natalizio (Ania)
Viaggiare in auto
Sicurezza in auto
Comportamenti da tenere alla guida

Austrade per l'Italia
Anas

Viaggi
Life Style