Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Eco Incentivi Rottamazione

Eco Incentivi Rottamazione

on line le linea guida dell'ACI




(PubliWeb) Anche per il 2008 sono valide le agevolazioni per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Rispetto agli anni precedenti, però, sono state introdotte delle novità. Prima di tutto la rottamazione è estesa anche alle autovetture Euro 2 immatricolate prima del gennaio 1997. Poi: il bonus ammonta a 700 euro, più un anno di bollo gratis, solo se la nuova vettura da acquistare rispetterà specifici limiti di inquinamento (140 grammi di CO2 per i benzina, 130 per i diesel).





Il bonus raggiunge i 1.200 euro se si rottamano due vetture per acquistarne una nuova. C'è inoltre la possibilità di ottenere uno sconto fiscale anche per chi rottama l'auto ed aderisce ad un car sharing. Per chi fosse interessato a capire come funzionano gli Eco-Incentivi per 2008 suggeriamo di leggere le Linee Guida pubblicate online dall'ACI. Informarsi prima è meglio.

I Link :
Eco-Incentivi 2008 (Linee Guida ACI - PDF)
ACI
Rottamazione Auto (Governo.it)
Automobili
LifeStyle