Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Separazioni e divorzi

Separazioni e divorzi

ne avviene uno ogni tre minuti




(PubliWeb) Il nostro Bel Paese è ai primi posti in Europa per il numero più elevato di separazioni e divorzi. Secondo uno studio effettuato da un portale di incontri extra coniugali, in base anche ai rapporti Istat sulle separazioni matrimoniali, in Italia ne avviene una ogni tre minuti e mezzo e il numero delle rotture dei rapporti è aumentato moltissimo negli ultimi anni. Al secondo posto della classica delle separazioni si posiziona la Spagna, con un minuto di scatto rispetto all'Italia (un divorzio ogni quattro minuti e mezzo). Il numero assoluto di divorzi avvenuti nel 2015 è di 82.469 mentre le separazioni sono state 91.706. In Italia aumentano le separazioni e diminuiscono i matrimoni.

La durata media del rapporto matrimoniale è di 15 anni, ma la maggior parte delle separazioni si hanno nei primi 5 anni di matrimonio. In concomitanza con questa tendenza, si registra un notevole aumento dei tradimenti extra coniugali, che rappresentano una delle cause principali della separazione di una coppia. La monotonia e la noia contribuiscono a far aumentare i divorzi e anche se il 98% degli intervistati dichiara di provare amore per il proprio partner, il 58% delle persone sposate dice di annoiarsi quando fa l'amore con il proprio coniuge.

I Link :
I motivi del divorzio




Perché si divorzia
Tradimento e infedeltà
Tradimento ideale
Confessare il tradimento
Life Style

Lei e lui