Trucchi in Cucina

Trucchi in Cucina

soluzioni utili per dimagrire



(PubliWeb) Per dimagrire, a volte, serve affinare un po' le proprie tecniche alimentari o cambiare qualche cattiva abitudine. Un pizzico di furbizia e qualche accorgimento, infatti,. possono aiutare a gestire al meglio gli alimenti, a mangiare con più attenzione e a raggiungere risultati più efficaci in tempi rapidi. Vediamo, dunque, quali possono essere degli accorgimenti da adottare in cucina per evitare di mangiare troppo e male:
1. Cibi sani in vista: giungere in cucina affamati induce molti a mangiare la prima cosa che capita sotto mano. E' per questo che è preferibile mettere bene in vista alimenti sani come la frutta fresca, ad esempio, così da poter addentare qualcosa di buono appena si giunge in casa. Ciò sottointende che gli alimenti grassi debbano essere tolti di torno, nascondendoli o, meglio ancora, non comprandoli affatto.
2. Messaggi e motivazioni: per darvi un piccolo aiuto psicologico, potrebbe essere utile ricorrere a dei post-it da attaccare sul frigo o in dispensa per ricordare i buoni propositi fatti nel momento in cui state per mangiare qualcosa che sapete già non essere inclusa nella dieta.
3. Piccoli piatti: barare, in senso buono, sulle porzioni è uno dei sistemi migliori per perdere peso. Imparate ad usare piatti piccoli, magari di colore rosso, così da non poter mangiare più di una certa quantità di cibo.
4. Posto fisso a tavola: una regola semplice ed attuabile. Cercate di mantenere sempre lo stesso posto a tavola. Sembra che tale accorgimento aiuti a mangiare in maniera più consapevole e, soprattutto, ad evitare di mangiare in piedi e con una certa distrazione.

I Link :
Dimagrire in 3 minuti
Cibo del buon umore
Come avere un bel corpo
Pilates
Esercizi di stretching
Mangiare Light

Benessere

Life Style



4.00 su 5.00 basato su 7 voti.