Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Errori nella Dieta

Errori nella Dieta

ecco perché non si riesce a dimagrire




(PubliWeb) Nonostante innumerevoli tentativi e un numero esorbitante di diete, i chili di troppo restano dove sono. Anzi forse qualcuno, nel frattempo, si aggiunge a quelli storici. Facciamo un po' di autocoscienza: abbiamo seguito per filo e per segno tutte le indicazioni del dietologo? Ci siamo dati veramente un regime alimentare sano e senza eccessi? Probabilmente non si riesce a dimagrire perché il sistema adottato non è immune da piccoli ma fatali errori. Vediamo quali possono essere gli sbagli più frequenti che ci impediscono di dimagrire.




1. Troppo rigore: una dieta troppo povera o, nei casi peggiori, la rinuncia al cibo generano degli scompensi pericolosi. Per cui si avverte stanchezza, non si riesce a rimanere concentrati e non si ha voglia di fare molto.
2. Orari: è necessario rispettare degli orari regolari per mangiare. E' fondamentale che il cervello e il corpo si abituino alle scadenze esatte della colazione, del pranzo e della cena in modo da non cedere alla tentazione di spuntini non previsti.
3. Snack: spizzicare di tanto in tanto di certo non aiuta a perdere peso. Meglio eliminare dal frigo o dagli scaffali della cucina tutti quegli stuzzichini che possano rappresentare delle tentazioni in ogni momento del giorno o della notte.
4. Piatti pronti: saranno anche facili e veloci da preparare ma spesso le pietanze già pronte sono costituite da prodotti industriali dall'apporto calorico importante. Occorre leggere bene le etichette e non farne un abuso.
5. Un po' di sport: una dieta va sempre accompagnata da un minimo di attività fisica necessaria a mantenere il corpo tonico e a non riprendere peso appena si torna ad un regime alimentare meno attento.
6. Aperitivi e drink: l'aperitivo, spesso, è una scusa. Ci si ritrova con amici o colleghi a smangiucchiare patatine, tartine, piccoli antipasti e stuzzichini golosi ma pericolosamente calorici. Meglio evitare questo genere di "distrazioni", anche perché i soli drink sono solitamente troppo zuccherini o alcolici. Meglio un infuso, una tisana o un the.

I Link :
Mangiare al fast food senza ingrassare
Giorni migliori per dimagrire
Canzoni per il fitness
Mangiare Light

Benessere

Life Style