Loading...


Dieta d'Inverno

Dieta d'Inverno

dimagrire e restare in forma



(PubliWeb) Il freddo invernale aumenta il fabbisogno calorico del nostro corpo che deve bruciare un po' di più per resistere alle temperature basse. Questo non significa che dobbiamo eccedere ed ingurgitare tutto ciò che vogliamo. Anche perché non viviano al Circolo Polare Artico e le temperature delle nostre case o dei nostri luoghi di lavoro, in generale, non sono poi tanto rigide. Durante l'inverno, dunque, si possono seguire delle indicazioni per poter scegliere gli alimenti più giusti sia per perdere qualche chilo, in contrasto con le abbuffate natalizie, sia per mantenersi in forma pur non potendo muoversi come d'estate.
Prima di tutto è necessario assumere alimenti che contengano molta vitamina C: agrumi, pomodori, ananas, broccoli, frutti di bosco, cavolfiori e kiwi. Prodotti in grado anche di proteggere dalle malattie da raffreddamento. Importante assumere anche antiossidanti utilissimi per gli anticorpi. Ottimi carote, zucca, patate, pomodori, spinaci, carciofi, cavolfiori, barbabietole rosse, broccoli e cime di rapa. Senza dimenticare la fondamentale vitamina E, quella che si trova nel germe di grano, nella mandorle, nelle nocciole, nelle patate, nei semi di girasole secchi, nell'olio extravergine di oliva e nell'olio di semi.
Inoltre non possono mancare dei suggerimenti utili anche durante l'inverno:
- variate la scelta degli alimenti
- evitate cibi troppo grassi
- mangiate pesce due volte a settimana
- date preferenza a cotture semplici e leggere
- evitate alimenti di difficile digestione come carni e formaggi grassi, frattaglie, salumi e salse - non saltate i pasti
- limitate l'uso di alcol, caffè, fritti e dolciumi.

I Link :
Mangiare al fast food senza ingrassare
Giorni migliori per dimagrire
Dieta antirughe
Sport e Dimagrimento: le bufale
La colazione perfetta
Sempre giovani
Sport a 40 anni
Dieta disintossicante
Mangiare Light

Benessere

Life Style




Loading...
Loading...