Loading...


Dieta contro l'Influenza

Dieta contro l'Influenza

il malessere si combatte a tavola



(PubliWeb) Ogni anno tantissime persone si ritrovano a dover fare i contri con l'influenza. Il sistema immunitario viene così messo a dura prova ma, con un po' di pazienza e di accortezza, potremmo aiutarlo grazie ad una dieta particolarmente adatta. Infatti ci sono alimenti capaci di rafforzare le difese immunitarie e facilitare la lotta dell'organismo contro i virus influenzali. Vediamo cosa è meglio mangiare quando ci si ammala.
Vitamine: sono fondamentali le vitamine B6 e B12, quelle che si trovano nei cereali, nei fagioli, nelle patate ma anche nel latte, nei frutti ed ortaggi rossi e nelle verdure a foglia verde.
Minerali: per rendere più forte il sistema immunitario serve il selenio. E' facile trovarlo nelle noci, nella carne di pollo ma anche in ostriche, aragoste, granchi e vongole.
Proteine: sono necessari almeno 50 grammi di proteine ogni giorno. Possiamo trovarle nel latte e nei formaggi, nelle uova, ma soprattutto nella carne magra, nel pollame e nel pesce.
Omega 3: un apporto dei cosiddetti grassi buoni è particolarmente indicato. Si trovano nel pesce, soprattutto nel salmone.

I Link :
Caffè: tra benefici e rischi
Il rosso aiuta a dimagrire
Dieta contro il freddo
Dieta da single
Dieta Antistress
Dieta d'inverno
Dieta disintossicante

Benessere

Life Style


Loading...

Loading...