Dieta Antistress

Dieta Antistress

contro depressione, nervosismo e stanchezza



(PubliWeb) La famiglia, il lavoro, lo sport, la spesa, i parenti. Ogni giorno c'è sempre qualche problema da risolvere e qualche situazione che si complica. La pressione aumenta e lo stress si fa sempre più pesante. Sapete che ci sono alimenti in grado di aiutarvi? Infatti il nervosismo si può combattere anche a tavola seguendo piccoli accorgimenti e scegliendo quegli alimenti che, proprio per i componenti che riescono ad apportare alla nostra dieta, ci aiutano a prevenire stati di stress fisico e psichico.
Broccoli e cavoli: le verdure che appartengono a questa famiglia sono delle vere miniere di vitamine.
Agrumi: è scientificamente provato che la vitamica C aiuta a ridurre lo stess, normalizza la pressione sanguigna e protegge il sistema immunitario.
Tacchino: apporta un amminoacido chiamato L-triptofano che sa stimolare la serotonina, sostanza fondamentale per il benessere psichico di ognuno.
Mandorle, noci e pistacchi: come tutta la frutta secca, contengono vitamine B ed E.
Salmone: è uno dei più importanti portatori di omega-3 (presente in tutto il pesce), sostanza che protegge dai problemi cardiaci e aiuta a controllare i livelli di ortisolo e adrenalina.
Spinaci: particolarmente indicati quando si ha mal di testa dovuto ad affaticamento. Siamo stanchi perché c'è una carenza di magnesio facilmente recuperabile mangiando spinaci.
Patate dolci: possono soddisfare rapidamente i cali di zuccheri e carboidrati che si verificano in momenti particolarmente stressanti.
Albicocche disidratate: apportano una buona dose di magnesio, un rilassante muscolare naturale.

I Link :
Non dimagrisci? Sbagli dieta.
Mangiare al fast food senza ingrassare
Giorni migliori per dimagrire
Dieta antirughe
Sport dopo i 40 anni
Dieta disintossicante
Mangiare Light

Benessere

Life Style




4.00 su 5.00 basato su 7 voti.