Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Curare i capelli

Curare i capelli

come trattarli dopo lo sport




(PubliWeb) Le donne adorano fare sport, all'aria aperta quando le temperature lo permettono oppure nelle palestre e nelle piscine. Praticare sport costantemente è molto importante per il benessere mentale e fisico. L'unico neo di quando si pratica sport sono i capelli, non è facile tenerli a posto e ben curati quando si pratica costantemente la propria attività fisica preferita. Per capire come reagiscono i capelli alle situazioni forzate di stress, prima di tutto bisogna fare una distinzione con i diversi tipi di capelli: esistono quelli fini, normali o colorati.




I capelli sottili sono quelli che subiscono di più degli altri uno stress significativo con un'attività sportiva intensa, perché hanno il 50% in meno di proteine rispetto ai capelli spessi. Bisogna prendersi cura dei propri capelli con prodotti leggeri che non li appesantiscono.
I capelli normali sono più resistenti rispetto a quelli fini, però assorbono il 50% di umidità in più rispetto ai capelli sottili e di conseguenza si increspano più facilmente. La soluzione ideale per questo tipo di capello è un prodotto che contiene ingredienti micro-attivi che combattono l'effetto crespo.
I capelli colorati a volte assorbono il triplo dell'acqua rispetto ad un capello normale e con più velocità, di conseguenza la tintura va via prima e il capello è meno lucente e bello. Se si va in piscina, è consigliabile usare un prodotto che ha il duplice effetto di preservare il colore, per non perdere subito la brillantezza del proprio capello.

I Link :
Caduta dei capelli
Il sellino della bicicletta
Vivere più a lungo
Pilates
Dimagrire

Benessere

Life Style