Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Terapia dei colori

Terapia dei colori

cambiare umore in un istante




(PubliWeb) Tutti sanno che i colori hanno un innegabile effetto sulla nostra psiche. Come ha detto la psicanalista Jolande Jacobi “Ogni colore possiede una determinata capacità; diversa da quelle degli altri colori, di influenzare i sentimenti.” Ci sentiamo tristi? Proviamo col rosso. Ci vogliamo concentrare? Andiamo con l'arancione. Abbiamo troppa fame? Guardiamo più verde.





I colori caldi, hanno un effetto elettrizzante, accrescono l'attività muscolare, il ritmo del respiro e del battito cardiaco. soprattutto il rosso, è il colore dell'amore, della passione, ed è associato all'istinto, al ambizione e all'erotismo. I colori freddi, al contrario, come il blu, riducono la frequenza cardiaca e respiratoria. Hanno però un effetto calmante e rilassante. L'arancione è invece il colore dell'allegria, ha un'immediata azione energetica anche se non proprio eccitante al pari del rosso, ma è più precisamente rallegrante e liberatorio rispetto alle funzioni fisiche e mentali. In più stimola l'appetito e aiuta a rifornirsi di energia . Il giallo è il colore della luce del sole. Ma attenzione quando non è puro, ma mischiato col marrone o peggio col verde può indurre collera e invidia. E' un colore però vitale che stimola l'attività celebrale e porta ad essere estroversi, più intelligenti e saggi, inoltre dà buonumore e ottimismo. Al livello fisico invece pare che aumenti il tono muscolare e stimoli la digestione. Favorisce anche la capacità di concentrazione e di apprendimento.

I Link :
Benessere

Life Style