Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Inquinamento e salute

Inquinamento e salute

alimenti per contrastare lo smog




(PubliWeb) L'allarme smog è sempre in agguato ed esistono delle soluzioni che arrivano dagli esperti sull'alimentazione, per ridurre i rischi dell'inquinamento sulla salute. Se si mangiano gli alimenti giusti ci si può proteggere dall'aria inquinata. Il cibo che si ingerisce ha modo di produrre i suoi effetti ben più a lungo di quanto non faccia l'aria che si respira. Gli alimenti sani potenziano il sistema immunitario.





Se almeno un giorno a settimana si eliminano cibi come frumento, lievito, zucchero e latticini, si da modo all'organismo di rigenerarsi e di ripartire in modo più concreto, difendendosi dallo smog. Le aggressioni che arrivano dall'esterno possono essere affrontate ingerendo le vitamine (soprattutto la C) contenute maggiormente in: agrumi, frutti di bosco, vegetali a foglie verdi, patate, pomodori, peperoni e prezzemolo. Per eliminare le tossine, l'ideale è prediligere i prodotti biologici e integrali, facendo molta attenzione ai pesticidi di frutta e verdura.

I Link :
Le allergie aumentano con lo smog
Dieta disintossicante
Dieta vegetariana
Dieta antistres
Dieta anti età
Dieta antirughe

Benessere

Life Style