Borse di marca

Borse di marca

come riconoscere l'autentica dalla falsa



(PubliWeb) Una nostra amica arriva e ci mostra una bellissima borsa di Chanel, Fendi o Louis Vuitton.
La sua disinvoltura nello sfoggiare il lussuoso accessorio sembra non lasciarci dubbi sull'originalità del prodotto, tuttavia, a volte, le imitazioni sono ben fatte e non ci dipiacerebbe dare un'occhiatina più attenta all'oggetto. Ma come riconoscere una borsa di marca autentica da quella falsa? Scopriamo insieme come evitare le trappole.
- La prima regola da seguire è quella di visitare il sito ufficiale per "studiare" con precisione i modelli ed i prezzi. In questo modo potremmo proporre, alla nostra amica, qualche domandina per saggiare le sue conoscenze. Difficilmente chi spende 2.000 Euro per una borsa non ne conosce il nome, le differenti varianti e gli accessori che di cui può essere dotata.
- Anche il luogo dell'acquisto è importante. Se la nostra amica elude la domanda o racconta di fantomatici store di lontane città, il prodotto è quasi certamente falso. Al contrario un negozio ufficiale di cui ricorda persino l'indirizzo, sono segnali di buona fede.
- Non esistono cartellini o etichette di originalità appesi alla borsa e l'unico cartellino si trova nella tasca interna con il codice a barre.
- Il venditore è obbligato, invece, a rilasciare una ricevuta su carta intestata della casa di moda.
- Le borse di Louis Vuitton per esempio, sono confezionate sempre con un unico pezzo di tela monogram canvas, così non ci sono cuciture nel fondo.
Il marchio è sempre integro, non viene mai tagliato nei bordi o nella cerniera.
- I manici, la tracolla e la cerniera non sono incollati ma cuciti perfettamente in modo che la cucitura nemmeno si noti.
- Le parti metalliche sono in ottone dorato ed ogni bottone ha la firma del marchio.
- L'etichetta è cucita anche all'interno e i simboli sono simmetrici.
- Una borsa originale è sempre racchiusa in una busta di tela con il nome del marchio, nessun elemento della borsa è rivestito da plastica.


I Link :
Chanel (Sito Uff)
Louis Vuitton (Sito Uff)
Fendi (Sito Uff)
Società

Life Style