Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Mentalismo

Mentalismo

come leggere la mente degli altri




(PubliWeb) Da un po' di tempo si sente parlare sempre più spesso dei mentalisti. Ce ne sono pochissimi, ma non sono una novità. Houdini, Copperfield erano già dei noti mentalisti ed erano tutti abili nel dimostrare di possedere quasi doti di chiaroveggenza. Oggi in tv il fenomeno è amplificato e sembra che i mentalisti siano in grado di leggere nel pensiero e prevenire addirittura le scelte di un individuo.





Ma esistono doti soprannaturali di questo tipo o è solo un trucco? C'è chi dice che i mentalisti adoperino i cinque sensi per dimostrare di possederne uno in più. Ma con questa espressione si vuole solo indicare che il trucco c'è. Ci si avvale della conoscenza del linguaggio del corpo, di alcuni atteggiamenti ricorrenti, di alcune suggestioni comuni per indurre un determinato pensiero e il più delle volte il successo è assicurato. Conta tanto anche la scelta delle persone giuste che devono rispondere a determinati canoni di normalità. E poi ogni colore, sapore, motivetto o contatto serviranno per condizionare il pensiero di un individuo ed “indovinarlo”. Il risultato è di sicuro effetto e l'apparenza è proprio quella di un uomo che legge nel pensiero.

I Link :
La scienza mentalistica
Benessere

Società

Life Style