Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Scrocchiarelle

Scrocchiarelle

ricetta originale




(PubliWeb) Più famose degli spaghetti, più irresistibili di una pizza margherita ed ormai più trendy, le scrocchiarelle imperversano in ogni locale che si rispetti e chiunque vada a mangiare fuori le pretende. Sono fatte dello stesso impasto della pizza, ma sono molto più croccanti fuori e morbide dentro. Merito del lievito madre e di tutta un'altra serie di accorgimenti particolari. Ecco quali sono.





Per prima cosa il lievito va sciolto con acqua ed un pizzico di zucchero che facilita ed aumenta la lievitazione. In secondo luogo il sale non va unito mai al lievito perché il processo di rigonfiamento subirebbe un brusco arresto. Altro segreto è quello di unire l'olio extravergine di oliva all'impasto e poi di lasciare lievitare il tutto in forno preriscaldato. E perché poi non dividere le parti prima della lievitazione? Se si taglia la pasta in tanti pezzi e se ne fanno dei piccoli mucchietti ben lavorati, uno per ogni teglia, si eviterà di fare dei tagli dopo la lievitazione. Una volta gonfiata la pasta infatti, questa va toccata il meno possibile per evitare che si “perda di lievito”. Infine ogni pezzo va spianato con un mattarello e reso quasi trasparente. In forno per pochi minuti e… assaggiate le migliori scrocchiarelle.

I Link :
scrocchiarelle con lievito madre
ricetta originale delle scrocchiarelle

Benessere

Viaggi
Life Style