Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cibo e Abbronzatura

Cibo e Abbronzatura

alimenti che favoriscono la tintarella




(PubliWeb) Carote, radicchio, spinaci, albicocche, cicoria, lattuga, pomodori, sedano, pesche, anguria, ciliegie, melone e fragole. Ecco, questi gli alimenti d'obbligo per chi vuole ottenere un'abbronzatura sana, uniforme e duratura. Perché abbronzarsi, durante la bella stagione, al mare, in montagna, al lago, in piscina o dovunque si desideri, non è solo una questione di esposizione al sole, che deve comunque sempre essere attenta e protetta, ma è anche questione di alimentazione. E' utilissimo che il nostro organismo sia sempre ottimamente idratato per reintegrare le perdite di liquidi che, inevitabilmente, vengono a perdersi nei periodi più caldi.





Uno dei nutrienti più importanti, in fatto di tintarella, è il beta-carotene poiché è capace di stimolare la produzione di melanina sostanza in grado di farci divenire più scuri e di proteggere la pelle dalle radiazioni solari. Oltre alla famosa carota, è possibile rinvenire il beta-carotene in tutti i vegetali dai colori arancioni, gialli e verdi. Mangiare verdura e frutta, fresca e frequentemente, può essere di sicuro aiuto al nostro benessere generale e, nello specifico, alla nostra abbronzatura. Di seguito abbiamo individuato alcune ricette adatte alla tintarella!

I Link :
Tante ricette con le carote
Macedonia di frutta
Idee con l'anguria
Sorbetto di anguria
Melone e prosciutto
Melone, feta e rucola
Ricette con le fragole

Benessere

Viaggi
Life Style