Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cibi del desiderio

Cibi del desiderio

quelli davvero afrodisiaci



(PubliWeb) Sono molte le teorie sui cibi afrodisiaci, c'è chi non crede al loro "potere" e chi invece ne va alla ricerca per avere maggiori stimoli sessuali. Any Reiley, Master of Gastronomy and aphrodisiac food authority, ha redatto una lista con i cibi afrodisiaci per eccellenza. Il formaggio per esempio, è un alimento molto stimolante, e lo è molto di più del cioccolato, perché aumenta la produzione di endorfine nel nostro corpo. Naturalmente anche il peperoncino lo è, perché quando lo assumiamo trasmettiamo calore quindi passione al nostro organismo.



A sorpresa nella lista ottiene una buona posizione il rosmarino, che va a scavalcate tanti altri cibi considerati comunemente afrodisiaci (come il cacao, il tartufo e le ostriche). Questa spezia favorisce una digestione perfetta e il flusso di sangue sfocia direttamente nei punti di massima stimolazione. Lo champagne in questa direzione è migliore del vino, perché entra più velocemente nel flusso sanguigno e ne occorrono poche quantità per sentirsi più eccitati. Alla fine del pasto non dimentichiamo la frutta, perché soprattutto il cocomero (ricco di citrullina che stimola il corpo a rilasciare arginina) e i fichi (con grandi quantità di manganese, magnesio, vitamina E e zinco, importanti per una buona condizione sessuale) trasmettono all'organismo un'elevata carica afrodisiaca.

I Link :
Alimenti afrodisiaci

Elenco degli cibi stimolanti
Mangiare bene e afrodisiaco

Il magnesio fa bene al cuore
Cibi da evitare

Benessere

Life Style