Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Mente Sana

Mente Sana

come mantenere il cervello in salute




(PubliWeb) Possedere una mente elastica, dinamica e sana è il segreto per vivere meglio. Perché, indubbiamente, la preservazione del nostro cervello riesce ad aumentare la qualità della vita. Tra l'altro, avere cura delle nostre capacità cerebrali non è complicato, basta seguire alcuni accorgimenti e poche, virtuose abitudini. I fattori davvero importanti, come spiegano gli studiosi della Sin, Società italiana di neurologia, sono tre:




Attività fisica: trenta minuti al giorno, per cinque giorni alla settimana, è quanto serve al nostro apparato neurologico per rimanere in forma. Possiamo scegliere di correre, nuotare, camminare, pedalare, l'importante è mantenere il sistema cardiovascolare ben allenato perché questo prevede un effetto di protezione del cervello.
Dieta mediterranea: da anni gli esperti di alimentazione favoriscono un regime nutrizionale di questo genere. Le funzioni metaboliche e cardiovascolari sono evidentemente migliori. Se fosse possibile eliminare dalla dieta cibi industriali troppo dolci e troppo grassi, la salute del cervello ne trarrebbe ulteriori e notevoli benefici.
Attività mentale: cruciverba, sudoku, quiz, giochi di logica ed altre prove di questo genere aiutano a combattere l'invecchiamento del cervello. Chi studia o fa lavori mentalmente impegnativi ha la fortuna di poter mantenere la propria mente più abile e lucida nel tempo.

I Link :
Come diventare più intelligenti
Test di intelligenza
Cibo per la mente

Benessere

Life Style