Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Vacanze ecologiche

Vacanze ecologiche

le mete green per Capodanno




(PubliWeb) Se teniamo particolarmente al rispetto dell'ambiente e se crediamo nella sua salvaguardia, possiamo contribuire nel nostro piccolo scegliendo di fare vacanze sostenibili, anche a Capodanno. Per essere un perfetto ecoturista si possono fare mini vacanze in Italia e all'estero. Molte regioni italiane, come la Toscana, l'Abruzzo e l'Umbria per esempio, offrono delle location adatte per Capodanno che rispettano l'ambiente. Immersi nella natura, in una cornice di scenari da favola, si può festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo rilassandosi tra il verde di aree protette e dei parchi naturali.





Se si alloggia in un agriturismo in campagna, si possono degustare prodotti tipici locali e beneficiare dell'alimentazione a chilometro zero. I luoghi di montagna invece, come ad esempio le Dolomiti, sono sempre più attrezzati con strutture realizzate rispettando i principi della bioarchitettura, costruiti con materiali ecologici e con impianti energetici a basso impatto ambientale. Se vogliamo festeggiare la notte di San Silvestro in Europa con una vacanza sostenibile, esistono delle compagnie aeree che offrono i carbon offset credits. Acquistano questi crediti, si possono compensare le emissioni di CO2 prodotte dal volo sostenendo il rimboschimento o i progetti che riguardano lo sfruttamento delle energie rinnovabili. Mete europee come Amstardam e Berlino sono perfette per una vacanza ecosostenibile ed anche a Capodanno ci si può spostare rigorosamente in bicicletta. Se si vuole andare più lontano, il Madagascar, il Senegal e la Tanzania sono le mete più gettonate: offrono dei veri e propri spettacoli della natura e si distinguono per la notevole biodiversità.

I Link :
Vacanze sostenibili
Viaggi di Capodanno
Capodanno in Africa
Capodanno in coppia

Viaggi
Life Style