Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Capelli che cadono

Capelli che cadono

colpiti anche i giovani




(PubliWeb) Il tasto dolente della caduta dei capelli non riguarda più solo le persone adulte, ma negli ultimi anni è confermato che colpisce anche gli adolescenti. Secondo una ricerca effettuata dall'IHRF (International Hair Research Foundation), emerge il problema della precoce caduta dei capelli che che va a colpire anche i giovanissimi: ben un ragazzo su cinque soffre di calvizie. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 10 mila giovani e da questo emerge che ben il 18% degli adolescenti italiani deve fare i conti con i capelli che restano attaccati alla spazzola. Le prime cadute di capelli si possono avere già a 12 anni e 20 anni si può avere la fase acuta della perdita.





La calvizie precoce colpisce di più i ragazzi (per il 60%), ma è un problema che si sta diffondendo anche tra le ragazze, la calvizie femminine colpisce due donne su dieci. Il pericolo più diffuso è quello dell'alopecia androgenetica, ma spesso le cause sono attribuite a fattori esterni. Lo stile di vita stressante, gli eccessi per quanto riguarda il fumo e l'alcool, le poche ore di sonno e i disturbi alimentari, possono contribuire seriamente alla caduta dei capelli.

I Link :
Caduta dei capelli: rimedi
Cura dei capelli con lo sport
Benessere e salute

Benessere
Life Style