Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






La sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica

riduce la dipendenza da nicotina




(PubliWeb) Quanti di voi nell'adolescenza hanno provato per gioco o per emulazione una sigaretta? Quanti di voi si sono ritrovati qualche tempo dopo con una forte dipendenza dalla nicotina? Scommetto che ne siete tanti. Si, purtroppo, da ragazzi non ci si rende conto delle conseguenze che può portare quello che per molti di voi all'inizio sarà stato solo un semplice gioco, ma con il passare degli anni tutto ci diventa più chiaro. Quello che credevamo essere una curiosità da soddisfare diventa la nostra più grande ossessione. Fumiamo perché siamo nervosi, fumiamo perché qualcosa dentro di noi lo richiede, fumiamo perché non possiamo non farlo.





Il desiderio, la curiosità iniziale diventano un vero e proprio bisogno fisico oltre che psicologico. E noi? Non possiamo sottrarci da tutto questo. In tanti hanno provato la sigaretta elettronica. I produttori promettono che si può ridurre nel tempo il consumo di nicotina fino ad arrivare al punto in cui la dipendenza scompare. Il meccanismo è abbastanza chiaro: con l'aspirazione la nicotina si trasforma in vapore acqueo impedendo il processo di combustione e l'introduzione di sostanze altamente tossiche nei polmoni, la sensazione di piacere è la medesima anche se il fatto che sia completamente innocua è motivo di discussione tra le commissioni per il controllo della salute.

I Link :
Sigaretta elettronica (Wikipedia)