Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Air Scratch

Air Scratch

spopola lo scratch immaginario




(PubliWeb) All'inizio fu l'Air Guitar, l'arte di esibirsi suonando chitarre inesistenti ma mettendoci tutta l'energia e l'enfasi del miglior chitarrista del mondo. Per l'Air Guitar vengono organizzati tornei in varie parti del mondo e, anche dai video presenti online, è possibile notare che esistono dei veri campioni. Adesso arriva anche l'Air Scratch, una sorta di evoluzione dell'Air Guitar, che consiste nello scratchare dischi come fanno i Dj più importanti e famosi con la differenza che non si hanno di fronte né dischi, né console, né equalizzatori. Basta muovere le dita e le mani, simulando l'arte dello scratch.





Così facendo chiunque voglia può immaginare di essere un talentuoso Dj e scratchare sulle basi musicali che più ama e, se non dovesse esserci nemmeno la musica di base, può bastare far rumore con la bocca. Un'invenzione del genere, ovviamente, trova su Internet terreno fertilissimo e sta dilagando in vari Paesi, tanto che esiste già l'Associazione Internazionale di Air Scratch, con tanto di sito.

I Link :
Air Scratch
Corso di Air Scratch

Società

Life Style