Vacanze Separate

Vacanze Separate

consigli per lei e per lui



(PubliWeb) L'idea di realizzare una vacanza da soli, anche se si è in coppia, non va vissuta necessariamente come una tragedia. Può accadere che, ad un certo punto della relazione, si scelga di andare dove l'altra o l'altro non vuole o, semplicemente, si senta il bisogno di stare da soli, con le amiche o gli amici di sempre, oppure, più banalmente, si è costretti a separarsi per via di periodi di ferie non coincidenti. Alcune persone potrebbero vivere questa esperienza quasi come un trauma. Ebbene: rilassatevi perché anche le vacanze separate possono avere dei lati positivi, per sé e per la coppia. Qualche considerazione da non sottovalutare:
- Ci si può divertire anche senza l'altro e non è una colpa.
- Non si deve rimanere in solitudine, anzi. Durante la vacanza tutta per sé si potrebbe approfittare per rivedere vecchi amici di gioventù o per tornare a trovare dei parenti che non si vedono da tempo.
- Continuare a rimproverare l'altro di non esserci è un ottimo modo per rovinarsi la vacanza per cui evitate di chiamare decine di volte al giorno o di sommergere la/il partner con noiosi e patetici sms.
- Approfittatene per coltivate quegli interessi e quegli sport che l'altra o l'altro non condividono con voi e che normalmente non vi lasciano praticare.
- Le vacanze separate non vi rendono automaticamente single per questo non sentitevi libere o liberi di fare quello che vi pare con chi vi pare.
- Concedetevi l'ultima settimana di ferie da trascorrere insieme a lei o a lui in completo relax. Potreste raccontarvi i viaggi fatti, guardare le foto o i video della vostra esperienza e riunire così la coppia.
Se vi capitasse di constatare che, proprio durante le vacanze separate, vi sentite molto meglio nello stare soli che con la vostra compagna o il vostro compagno, allora vuol dire che il rapporto va rivisto seriamente. In ogni caso è meglio scoprirlo subito!


I Link :
Viaggi
In vacanza da soli
Vacanze in Italia
Cosa mettere in valigia
Viaggi Low Cost

Lei e Lui